La fama degli zampognari affonda le radici nella Napoli del ‘seven hundred. Pare, infatti, che proprio loro accompagnassero con il suono della zampogna le preghiere di Alfonso Maria de’ Liguori che, per avvicinare i lazzari al mondo cristiano, li raggruppava in gruppi canori.
Aveva 13 anni quando cantò per la prima volta questa canzone. Period il 1958. Da allora il brano è stato ricantanto innumerevoli volte da tantissimi artisti, entrando di diritto nelle canzoni più amate del Natale. Scritta da Jhonny Mark, autore anche di Rudolph the crimson nose reindeer
Tra i personaggi dello spettacolo che negli ultimi anni hanno attirato l’attenzione del pubblico, in particolare dal punto di vista musicale, c’è sicuramente Elettra Lamborghini.
Addobbare insieme ai genitori l’albero di Natale è una splendida occasione for each passare del tempo insieme, magari intonando questa canzone per bambini.
A dare lustro a questo canto tradizionale è negli anni Cinquanta l’arrangiamento for each coro del maestro Giovanni Ginobili, che negli anni 60 viene addirittura inciso e prodotto dalla casa discografica Rca.
La playlist di lungo ascolto è una colonna sonora tematica la cui durata supera quella di una normale playlist e offre la possibilità di approfondire un argomento musicale o testuale, uno stile, un periodo storico, un evento ecc.
Secondo diversi studi di psicologia, ascoltare la musica porta numerosi benefici alla nostra salute mentale. Non è solo un modo for every essere più felici e per migliorare il nostro umore, ma anche for every ottenere altri benefici psicologici. Ci permette di: - ridurre lo anxiety;
Molte canzoni natalizie tipiche dell’Italia traggono origine dalla tradizione popolare del passato, con particolare menzione per pezzi appear Piva Piva (di origine lombarda) o Natu Natu Nazzarè (di origine marchigiana), che nel tempo si sono diffuse un po’ in tutto lo stivale grazie soprattutto alle raccolte discografiche a tema.
“A Natale Puoi” era in principio un brano brevissimo di 30 secondi for every la pubblicità di un prodotto dolciario ma, dato il grande successo riscontrato, è stato creato un brano vero e proprio che ormai tutti canticchiamo sotto le feste.
Il brano prende vita grazie alla voce di una bambina, Alicia - nome d’arte scelto dalla dalla casa discografica che lo ha prodotto - figlia dell’autore; l’interprete è ormai adulta, ma rimane il successo ottenuto da quello che è ormai un classico del Natale.
Quella scritta da Morgan è una canzone che ci more info racconta un Natale vissuto in un’atmosfera tra sogno e realtà, dove si ripensa a quanto fatto durante l’anno ormai al termine, ai successi ottenuti e anche alle sconfitte incassate.
Ecco una lista delle canzoni di Natale in italiano più belle di sempre. I bambini potranno divertirsi advertisement impararle e cantarle il giorno di natale insieme ai parenti.
La nostra lista non può che cominciare con la regina e il re delle canzoni natalizie. Ovvero Mariah Carey e Michael Bublé. La prima ha fatto di questo periodo di festa un marchio.
È un momento magico per moltissimi appassionati, dove un po’ tutto intorno ci ricorda l’avvicinarsi delle feste che ci accompagnano dal vecchio al nuovo anno.
"Lusive la lune" è una canzone popolare diffusa in tutto il territorio friulano che trova le sue origini in un canto del XVIII secolo. Sono molte le varianti dalla forma originaria, ma in tutte risuona l’atmosfera di una notte in cui la luna risplende occur fosse giorno, in cui i fiori d’inverno germogliano occur se fosse estate, e l’acqua dei fiumi risale verso le sorgenti. Un’atmosfera onirica e fiabesca.